Instagram, insieme a Facebook, è il social network più popolare attualmente. Attraverso esso, tutti gli iscritti, possono condividere foto e filati realizzati con il proprio smartphone e pubblicarli in rete. Instagram deve il suo successo, specialmente alla possibilità di personalizzare tutti i contenuti, prima di pubblicarli, con effetti di ogni genere che permettono di donare un tocco artistico ad ogni scatto. In questa semplice guida di spiegheremo i passaggi per l’iscrizione su Instagram nel dettaglio, sia tramite cellulare che pc fisso.
Iscrizione ad Instagram tramite smartphone
Il primo passo, ovviamente, è quello di scaricare l’app di Instagram sul proprio telefonino. Ad operazione ultimata, pigia nell’icona dell’applicazione per avviarla. Nella schermata che ti appirà fai clic nella voce “Iscriviti”, posizionata in basso e segui la guida.
Puoi scegliere di registrarti utilizzando il tuo indirizzo mail, il tuo numero telefonico oppure il tuo profilo Facebook. Se opti per i primi due fai clic alla voce “Iscriviti utilizzando indirizzo mail o numero di telefono” e seleziona “Telefono” oppure “E-mail” nella schermata che ti comparirà subito dopo. In essa dovrai compilare tutti i dati inserendo anche il tuo recapito (indirizzo di posta elettronica o numero di cellulare).
In seguito premi il pulsante “Avanti” ed immetti il tuo nome completo, password e foto del profilo (che sarà pubblica). Ad operazione terminata premi su “Avanti”, scegli il nome utente che desideri utilizzare nel social e premi di nuovo “Avanti” per completare la procedura di iscrizione a Instagram tramite e-mail o numero di telefono.
Se desideri accedere ad Instagram tramite Facebook per pubblicare le tue foto e cercare le persone senza effettuare una vera e propria iscrizione, allora fai clic nel pulsante che autorizza l’accesso del servizio al tuo profilo di Facebook. In questa maniera ti sarà sufficiente solo inserire il nome utente che desideri e scegliere una foto del profilo.
Una volta terminati i passaggi di iscrizione ad Instagram, l’applicazione ti invierà delle notifiche per invogliarti ad allargare la tua cerchia di seguaci, chiedendoti di importare tutti i tuoi amici di Facebook e quelli presenti in rubrica. Sta a te decidere se accettare o scegliere di saltare il passaggio. In seguito, ti apparirà una lista di profili consigliati, tra quelli maggiormente seguiti al momento. Nel caso in cui decidessi di diventare u loro seguace non dovrai fare altro che pigiare sul pulsante “Segui”, collocato vicino al loro nome.
Iscrizione ad Instagram tramite pc
È possibile accedere ad Instagram anche tramite Pc. Chiunque voglia sfruttare questa possibilità, per fare l’iscrizione su Instagram con pc, senza usare lo smartphone deve procedere in questa maniera.
Innanzitutto deve collegarsi al sito di Instagram e compilare il modulo con tutte le info richieste. Digitare il proprio indirizzo mail, nome e combinazione nome utente e password che preferisci utilizzare per accedere al social. Clicca nel pulsante “Iscriviti” per confermare la procedura. Se vuoi velocizzare il tutto puoi anche premere direttamente del pulsante “Accedi con Facebook” ed autenticarti utilizzando il tuo profilo Fb.