Wiko, nota società francese impegnata nella produzione e vendita di smartphone, continua a sorprendere giorno dopo giorno i suoi clienti. Nelle ultime settimane si sta molto parlando di Wiko View2 Go, fantastico smartphone in grado di soddisfare le diverse esigenze del cliente sia a livello tecnologico sia a livello economico.
Wiko View2 GO
Analizzando di preciso quelle che sono le caratteristiche di Wiko View2 Go è possibile affermare che ci si riferisca ad uno smartphone dal design moderno realizzato in policarbonato acrilico. Si tratta di un materiale grazie al quale la finitura appare molto simile al vetro. Approfondendo le caratteristiche tecniche di Wiko View2 Go è possibile affermare che si tratta di uno smartphone Android di buon livello il cui peso è pari a 160 grammi ed è dotato di un grande display touch screen da 5,93 pollici con risoluzione di 1512×720 pixel in formato 19:9.
Una caratteristica molto importante di tale smartphone è quella di poter tarare la temperatura del colore e attivare la modalità night light. Una modalità questa che vi permetterà di non affaticare la vista nelle ore notturne in cui vi è particolarmente buio e una forte luce potrebbe infastidire la vista.
Nel retro di Wiko View2 Go è presente, in alto a sinistra e in posizione verticale, la fotocamera e il flash LED. E ancora a seguire è anche presente un primo microfono. In posizione centrale, sempre sul retro ma in basso, si trovano invece gli altoparlanti.
Wiko View2 Go monta processore Qualcomm Snapdragon 430 che opera alla frequenza massima di 1,4 Ghz. Lo smartphone in questione è poi dotato di una RAM da 3 GB e una memoria interna da 32 GB espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.
Analizzando invece quello che è il comparto fotografico di Wiko View2 Go ecco che è possibile affermare che questo è composto da una fotocamera posteriore da 12 megapixel con risoluzione di 4032×3024 pixel. La fotocamera è inoltre dotata di stabilizzazione digitale, autofocus e touch focus. E ancora flash LED e HDR.
Grazie a Wiko View2 Go potrete quindi scattare delle fotografie di ottima qualità e registrare video in Full HD con risoluzione di 1920×1080 pixel. La fotocamera anteriore, grazie alla quale poter scattare fantastici selfie, è invece da 5 megapixel. E’ assente il pulsante Home fisico in quanto tutto viene fatto tramite touch.
E’ inoltre assente il sensore di impronte digitali ma è invece presente lo sblocco facciale. In generale è dunque possibile affermare che si tratta di uno smartphone davvero molto bello, in grado di soddisfare anche le più piccole esigenze dei clienti ed il cui costo è accessibile a tutti. Infatti, su internet, è possibile acquistarlo a 140 euro circa.