Non è mai facile essere genitori e non è mai facile star dietro alle persone a cui vogliamo bene senza mai immaginare che tutto quello che è stato, nel nostro essere genitori di bambini, non è essere genitori di adolescenti irrequieti. E mentre ai nostri tempi non c’era tutta questa possibilità di dover aver paura di una sorta di computer portatile tra le mani i nostri figli, più o meno adolescenti, stanno combattendo ogni giorno con uno strumento essenziale per loro, per noi ma anche pieno di pericoli evidenti.
Abbiamo, infatti, accesso, a una serie di siti porno, di siti violenti, di giochi non adatti all’età dei bambini, a foto, video, chat che possono essere iniziate con persone non particolarmente raccomandabili.
Un bambino non sa assolutamente dove sta andando a parare, non sa che un uomo o una donna più grandi possono avere cattive intenzioni, non sanno che un ragazzo della sua età può frequentare cattive compagnie, non sanno che probabilmente rispondere a una domanda innocente o mandare un’immagine intima possono portarlo in un vortice di revenge porn.
Va anche detto che ci sono un sacco di challenge che portano il nostro bambino, sprovveduto, a vivere molto male anche le chat di Whatsapp con i coetanei che sono piene di sfide più o meno lecite da fare. Come possiamo ovviare? Come possiamo spiare un cellulare? Ho letto e provato un software per spiare il cellulare che tra i vari programmi per spiare cellulari, che è possibile trovare on line, mi sembra davvero molto interessante.
Parliamo, quindi, di mSpy che è un’app per spiare cellulare, per controllare un cellulare, con un meccanismo molto semplice.
mSpy, molto semplice da usare
Il software spia cellulari di cui stiamo parlando è quello di www.mspy.it, che è molto comodo da usare e che può essere inserito nel cellulare di nostro figlio tramite lo scaricare un’app che si trova sia su iOS che su Android. Infatti stiamo parlando di un programma che può essere inserito, e deve essere inserito, sul cellulare del proprio ragazzo e che serve a controllare e spiare tutto quello che c’è sul suo cellulare. Parliamo, infatti, di un software che si può provare gratuitamente la prima settimana e che poi può diventare un abbonamento mensile che non costa affatto tanto per tutte le funzioni che offre. Basta iscriversi con i propri dati e quelli della propria carta di credito per avere accesso a questa prova gratuita che ci permetterà di spiare e:
- leggere tutta la cronologia dei siti
- si potranno leggere le mail in entrata e in uscita
- si potranno leggere tutti gli sms e gli mms
- si potranno controllare le app di messaggistica da Whatsapp a Snapchat passando per Messenger e Telegram
- si possono leggere le chiamate in entrata e in uscita
- si può controllare la posizione del cellulare in tempo reale
- si può controllare anche un eventuale cambio di Sim
- foto e video in entrata e in uscita
Tutto questo non ci sembra affatto poco, soprattutto se abbiamo a che fare con un ragazzino o una ragazzina che hanno una certa difficoltà nel vivere la loro quotidianità senza silenzi troppo ingombranti per noi genitori. Essere genitori non significa essere uno zimbello tra le mani dei nostri figli, che abbiamo messo al mondo e che a un certo punto ci sembrano andare contro in tutto e per tutto. Loro, i piccoli, non si mettono mai in discussione ma anche noi dobbiamo andare oltre e pensare a tutto quello che possiamo fare per stare vicino ai nostri figli senza sembrare né troppo oppressivi né dimenticandoci quelli che sono i nostri doveri lavorativi.
Possibilità di controllare più smartphone
Ovviamente questo tipo di software potrebbe ed è stato usato non solo con i nostri bambini ma anche per capire se una relazione sta andando per il verso giusto o se un nostro dipendente sta facendo davvero quello che dice di dire e non il doppio gioco. Ma qui si va in un campo minato in cui l’altra persona, se non è consenziente, potrebbe poi fare azioni legali poco carine. I figli sono sotto la nostra patria potestà, è tutto più semplice. E voi avete mai sentito parlare di questo software e delle sue tante funzioni così interessanti per spiare? E se sì da chi avete trovato le giuste informazioni?