Mai come quest’anno, tra i regali di Natale più richiesti e gettonati ci sono stati smartphone e accessori tecnologici. Questo soprattutto perché sono proprio questi device che permettono alle famiglie di poter stare vicine anche se distanti.
Per chi desidera approfondire l’argomento, vi è un interessante articolo su electronics.sm su quali sono i vantaggi di acquistare smartphone online. In un anno come questo, tra lockdown e restrizioni, acquistare online è la soluzione perfetta dato che permette di non doversi recare fisicamente in uno store. Basteranno pochi clic per acquistare i propri regali in e-commerce seri e affidabili, così da ricevere tutto a casa nel più breve tempo possibile e questo vale non solo per i regali di Natale, ma per ogni altro dono in qualsiasi momento dell’anno.
Tra i vantaggi degli acquisti online c’è, senza dubbio, la scelta. Quando si naviga nei vari e-commerce si ha più possibilità di trovare quello che si desidera. I cataloghi sono decisamente più vasti ed è possibile individuare il modello di smartphone o di auricolari wireless che si desiderano molto più facilmente.
Non solo. Di solito si hanno degli sconti molto interessanti. Eccezion fatta per i prezzi imposti, di solito online c’è più convenienza. Gli e-store non hanno tutti i costi di gestione dei negozi fisici ed è per questo motivo che riescono ad essere decisamente competitivi sul prezzo. Ed è per questo che il 2020 verrà ricordato come l’anno del boom degli e-commerce.
Cosa scegliere per un regalo hi-tech
Ma cosa acquistare per un regalo hi-tech? Oltre all’ultimo modello di smartphone, Apple o Android a seconda dei gusti e delle preferenze, ci sono altri oggetti tecnologici da prendere in considerazione.
Se ci si domanda cosa regalare a una persona tecno lover le idee sono tante. Si va dai più classici wearable ai device per la sanificazione che vanno per la maggiore in quest’anno di pandemia da Covid-19.
C’è, quindi, chi andrà ad abbinare allo smartphone uno smartwatch, così da monitorare i dati sanitari ma anche le performance sportive o il sonno. Chi preferirà degli auricolari wireless che oggi sono di grande tendenza grazie alle call infinite, sia di piacere che di lavoro. Chi, ancora, preferirà degli abbonamenti per piattaforme di streaming come, ad esempio, Netflix. Anche quella di vedere film e serie tv è una pratica che, in questo anno di pandemia, ha preso sempre più piede. Una card per ricaricare il proprio conto Netflix sarà sempre molto apprezzata, così come un buono Amazon per acquistare tecnologia o ciò che si desidera nel più grande e-commerce del mondo.
Molto quotate anche le cuffie per ascoltare musica. Sono apprezzate soprattutto dai più giovani, ma di sicuro sono il regalo perfetto per chi ama la musica e ama ascoltarla ovunque si trovi.
Per i tecno lover nerd segnaliamo, naturalmente, le varie console di gioco. Recentemente è stata presentata anche la nuova e tanto attesa PS5 che, di sicuro, sarà tra i regali più gettonati per il Natale 2020 e non solo. Chi preferisce le console portatili andrà a preferire, senza dubbio, una Nintendo Switch che è ancora una delle più vendute di sempre.
Come detto, tanti gli smartphone tra cui scegliere. Ce ne sono per tutte le tasche, da quelli più low cost a quelli più cari e performanti. La scelta andrà fatta in base al budget e a quello che si ricerca.
Queste sono solo alcune delle idee per fare un regalo con i fiocchi per un’occasione speciale e per far sentire la propria presenza e vicinanza anche in un momento difficile come quello che si sta vivendo.