Se ti stai chiedendo “come faccio a disattivare il mio profilo di Facebook temporaneamente?” la nostra guida è quello che fa per te. Spiegheremo passo dopo passo tutti i passaggi per disattivarlo senza cancellarlo definitivamente del tutto.
Vuoi prenderti un periodo per te ed evitare che in questo periodo i tuoi amici o seguaci ti contatti tramite social? In questo caso ti consigliamo di disattivare il profilo Facebook, almeno temporaneamente. Questo significa che è possibile sparire dalle sue pagine per un periodo di tempo indefinito (minimo 1 giorno) ma, con la possibilità di poter accedere nuovamente al tuo account in qualsiasi momento, senza il bisogno di rifare l’iscrizione da zero. Precisiamo che, ovviamente, nessuno può contattare un profilo Facebook disattivato e che quindi, in quel lasso di tempo, non potrai essere contatto da nessuno tramite il social, nemmeno da chi è nella lista dei tuoi amici.
Che ne dici? Sei pronto a scoprire come disattivare un profilo Facebook seguendo le nostre indicazioni? Si? Bene, procediamo.
Disattivare il mio profilo Facebook da computer
Il primo passo da fare per disattivare il proprio account facebok da pc è quello di accedere al proprio profilo. Cliccare nella freccia rivolta verso il passo, posizionata in alto a destra della barra blu e selezionare la voce Impostazioni dal menu a tendina. Nella nuova schermata che apparirà fai clic su Modifica e subito dopo su Disattiva il tuo account. Sarai tenuto a compilare un modulo in cui dovrai indicare le motivazioni della tua scelta prima di cliccare su Disattiva per confermare la tua decisione.
A questo punto il tuo nome non comparirà più in nessun luogo, né nelle liste dei tuoi contatti né nei risultati delle ricerche, almeno sino a quando non deciderai di riattivare l’account. Sei diffidente e ti stai chiedendo come sapere se è effettivamente disattivato? Puoi fare la prova del nove digitando il tuo nome nel campo di ricerca di un altro profilo, come ad esempio quello di un tuo amico, tuo padre o tua madre.
Disattivare profilo Facebook da smartphone o tablet
Vuoi disattivare il tuo profilo di Facebook da cellulare o tablet? Nessun problema, è possibile farlo ed ora ti spieghiamo come. Vai nella tua pagina e fai clic nelle tre linee orizzontali poste a destra. Scorri verso il basso e clicca nella voce Impostazioni, seleziona Impostazioni Account e successivamente su Generali. A questo punto pigia su Gestisci Account ed in seguito clicca sul collegamento Disattiva. Per portare a termine la procedura, inserisci la tua password e fai clic su Continua per confermare la tua scelta.