Sei iscritto a Facebook da molto tempo ed hai caricato tantissime, anzi troppe, foto sul tuo profilo? Ecco perché hai deciso che è arrivato il momento di eliminare album da facebook, magari i più vecchi, cancellando foto che non sono più di tuo gradimento…peccato però che tu non sappia bene come fare.
La nostra guida offre una chiarimento su come eliminar album facebook in pochi e semplici passi. Se seguirai le nostre indicazioni ti libererai velocemente di tutti gli album ormai indesiderati dal tuo profilo.
Per rimuovere definitivamente un album fotografico, condiviso in passato, innanzitutto devi collegarti alla tua pagina del profilo facebook poi cliccare sulla voce Foto per accedere alla pagina da cui è possibile gestire tutti i caricamenti effettuati personalmente o le fotografie in cui si è stato taggato nel corso degli anni.
A pagina aperta non ti resta altro che cliccare sul album di riferimento e successivamente su Modifica album, voce collocata in alto al centro. Nel riquadro che si andrà ad aprire sarà sufficiente fare clic su Elimina album e confermare l’operazione. In pochissimi istanti l’operazione sarà portata a termine. Hai appena scoperto come eliminare un album da una pagina facebook, indipendentemente che sia quello dei caricamenti dal cellulare, quello delle foto del diario o qualsiasi altro.
Se non hai intenzione di condividere nuovamente un vecchio album facebook, magari del 2016 o 2015, eliminando solamente alcune foto, allora puoi seguire questo procedimento, che più o meno è lo stesso. Apri la foto da cancellare, fai clic nella voce Elimina questa foto ed il gioco è fatto.