Stai realizzando un testo? Hai bisogno di inserire una parentesi graffa? Disponi di un Mac? Leggi questo articolo.
Molto spesso quando si ha un dispositivo nuovo o quando si utilizza uno strumento nuovo non se ne conoscono tutte le funzionalità. Ecco perché a volte ci perdiamo in un bicchier d’acqua e la cosa più semplice del mondo, come una parentesi graffa, diventa un enigma da risolvere. In questo articolo andremo a parlare dei dispositivi Mac e di come poter realizzare una parentesi graffa.
Mac tutto quello che devi sapere.
Il Mac è un dispositivo diverso da Windows e Office, e tu che lo stai utilizzando te ne sarai sicuramente reso conto. Sicuramente ti troverai in procinto di scrivere un testo e proprio non riesce a capire come eseguire alcuni comandi. Non preoccuparti, può capitare a tutti. Tutto quello che devi fare è non demorderti e trovare le soluzioni adatte per non bloccarti sul lavoro. Quando non si sa come eseguire un comando perdiamo tantissimo tempo alla ricerca di una risposta alla nostra domanda. Perdere tempo non è piacevole soprattutto se stai lavorando quindi ecco il procedimento esatto per eseguire una parantesi graffa sul tuo PC Mac:
Dovrai premere contemporaneamente tre tasti: SHIFT + OPTION + IL TASTO DELLA PARENTESI.
Questa combinazione è la soluzione perfetta per fare la parentesi graffa. Puoi scegliere di appuntarla su un post-it e posizionarlo sul tuo PC così da averla sotto gli occhi ad ogni necessità. Fino a che ovviamente non avrai memorizzato il procedimento.
Non solo parentesi graffa.
Come saprai c’è anche un altro tipo di parentesi che può dare problemi ed è la parentesi quadra, quindi abbiamo deciso di inserire i comandi corretti anche in questa guida, così che se tu cerchi entrambi avrai una risorsa unica sulla quale poter far affidamento. Ecco i comandi corretti:
OPTION+ LA PARENTESI QUADRA
Conclusioni
Ora sai perfettamente come realizzare la parentesi quadra e la parentesi graffa. Prosegui perciò il tuo lavoro e rileggi questo articolo ogni volta che ne avrai bisogno.