Natale è quasi alle porte e tu ancora non hai trovato l’articolo perfetto da regalare? Non disperare, con videogiochi, console e accessori annessi vai sul sicuro.
È un problema che ci poniamo tutti quanti e tutti gli anni, quello del “cosa regalo questo Natale?”, ma alla fine si finisce col regalare la solita cravatta o il maglioncino che dal dicembre del ’83 è sempre lo stesso, ma la cosa che stupisce veramente chi lo riceve è il come hai fatto a trovarlo nel 2018. È vero che le mode tornano, ma quello è proprio brutto.
Ma come dice l’antico proverbio, a Natale si può fare di più e siccome siamo nel 2018, farlo non ti costa nemmeno fatica grazie a uno strumento fantastico che ti permette di sfogliare migliaia di pagine di cataloghi e visitare centinaia di negozi, stando comodamente seduto davanti al tuo PC o direttamente dal tuo smartphone.
Se vuoi una dritta per risparmiare tempo nella ricerca dei migliori videogiochi da regalare questo Natale, non devi fare altro che sfogliare le categorie che più t’interessano e le relative decine e decine di pagine annesse.
Non entrare in confusione, sei semplicemente approdato sulla vetrina della categoria “videogiochi” di Amazon, dove puoi trovare i bundle PlayStation 4 e Xbox One più convenienti e i giochi migliori per queste console, come Halo, Forza Motorsport, Tomb Raider, Gears of War, Fifa e molto altro ancora, come i migliori titoli, i classici e quelli appena usciti per Nintendo Switch e 3DS, Wii U, PC, ma anche le pre-order e offerte di titoli, anche recenti, in sconto per questo Natale. E non ti preoccupare se l’imbarazzo della scelta ti rende difficile distinguere fra i diversi giochi, perchè per decidere puoi sempre leggere le accurate recensioni di iCrewPlay.com.
Negozio videogiochi Amazon: tutto quello che serve per il tuo divertimento
Se pensi ad Amazon solo come il sito in cui comprare durante gli sconti del Black Friday, ti sbagli di grosso. Andiamo con ordine. Quella che vedi aprendo il link appena fornito è la pagina principale del negozio Amazon dedicata al mondo dei videogiochi, quindi non troverai solo giochi, ma anche console, controller e altri accessori.
Se scrolli giù col mouse vedrai scorrere le categorie principali a partire dagli articoli suddivisi per piattaforma, come PlayStation 4, console Nintendo, Xbox e così via. Da una di queste puoi visualizzare tutti i giochi e altri articoli dedicati a quella specifica piattaforma: cerchi un paio di cuffie da gaming? Le trovi all’interno della categoria PC. Cerchi un controller per PlayStation 4? Lo trovi dentro la categoria della relativa console. Facile, no?
Ma non è tutto. Se continui a scendere sulla pagina principale, troverai le “Offerte in evidenza”, prodotti messi in sconto da Amazon e sponsorizzati direttamente in vetrina. Puoi trovare articoli interessanti a sconti eccezionali di tutte le categorie, come periferiche da gaming per PC, console di ultima generazione in offerta speciale e giochi per ogni piattaforma.
A seguire trovi le offerte lampo, prevalentemente sono prodotti da gaming come cuffie, mouse e tastiera, ecc. Vendute in sconto a tempo limitato o fino a esaurimento scorte. Puoi vedere i pezzi ancora disponibili o il tempo restante indicato direttamente sull’articolo, oppure il tempo residuo all’inizio dell’offerta.
La vetrina prosegue con gli articoli più venduti, così se non sei il tipo che segue le uscite e l’indice di gradimento dei giochi, puoi consultarli per capire quali sono quelli più richiesti ed essere certo di fare il regalo giusto. La vetrina Amazon ti mostra anche alcuni suggerimenti in base a quelli che sono i criteri di ricerca maggiormente utilizzati negli ultimi periodi da chi acquista videogiochi, console e accessori, e poiché gli utenti registrati di Amazon possono anche votare i prodotti visitati o acquistati e inserirli nelle loro wish list (lista dei desideri), in vetrina troverai anche gli articoli più votati e più desiderati.
Forse quello che in questo periodo stai cercando, è più che altro qualcuno che ti dica direttamente cosa regalare: Amazon fa anche questo, mostrandoti una lista di articoli più regalati. Come fa a sapere che sono stati regalati? Semplice, Amazon ti dà la possibilità di acquistare un articolo e spedirlo come regalo al tuo indirizzo o direttamente a quello del ricevente, così da fargli una sorpresa inaspettata… ovvio che s’è una sorpresa era per forza inaspettata…
Comunque, proseguendo nella discesa verso il fondo pagina trovi una sezione molto importante, ossia quella delle nuove uscite, non solo di giochi, ma anche di accessori per PC e Console e ancora più giù ti aspetta una sezione fantastica, la 0-5, che contiene (si sto proprio per dirlo) articoli che rientrano nel range di prezzo tra 0 e 5 euro! Compresi anche videogiochi. Dai pure un’occhiata, ma… non vorrai regalare qualcosa da 5 euro a Natale? Forse se lo merita, ma a Natale siamo tutti più buoni… Tranne me.
La pagina si conclude con qualcosa di veramente ricercato dagli appassionati e gli esperti che seguono giorno per giorno i singoli pixel che vengono aggiunti ai loro giochi in cantiere preferiti: la sezione dei bonus di prenotazione. In questa sezione trovi tutte le promozioni attive per i DLC (tranquillo, si tratta solo di contenuti digitali scaricabili). Questi contenuti sono offerti per giochi che ancora devono uscire e quindi a tempo limitato e prezzo inferiore, rispetto a quello che sarà poi il prezzo pieno nel giorno dell’uscita nei negozi, quindi approfittane.
La vetrina dei videogiochi di Amazon è un percorso guidato che non ti permette di sbagliare ma ti guida, ti consiglia e fornisce tutte le informazioni che ti servono per fare il regalo perfetto per questo Natale, ma se sei un esperto e tutto questo ti risulta superfluo, puoi sempre utilizzare il menù laterale con le varie categorie e strumenti per affinare la ricerca, per trovare subito quello che stai cercando.
Trovato il tuo regalo? Che significa che hai preso tutto per te? Allora non mi resta che augurarti buon divertimento.